L'esecuzione della fornitura per Sinossi Software non si limita alla realizzazione di un prodotto software ma all'attivazione dei processi di:

  • raccolta delle richieste (requisiti e modifiche)
  • sviluppo della release (analisi, disegno, realizzazione, integrazione e test)
  • rilascio e accettazione

Sinossi Software garantisce al Cliente tutte le risorse (umane, tecnologiche, metodologiche) per mantenere attivi i processi nel tempo permettendo così l'evoluzione e la manutenzione dei sistemi realizzati.

Lo sviluppo di un sistema è ottenuto ripetendo il numero di volte concordato le attività necessarie al rilascio di una release. Lo sviluppo di una release è di tipo iterativo e incrementale: l'analisi, il disegno, lo sviluppo, l'integrazione e il test sono ripetuti su insiemi incrementali di funzionalità, selezionate sulla base dei casi d'uso. Il percorso progettuale si divide in due parti:

  • una si occupa dello sviluppo dell'applicazione;
  • l'altra dello sviluppo dell'architettura tecnica (che consiste delle architetture di sviluppo, di esecuzione e operativa).

La parte di sviluppo dell'applicazione e dei contenuti comprende a sua volta due diversi percorsi:

  • il primo riguarda l'acquisizione (acquisto o riuso) di componenti e contenuti;
  • il secondo lo sviluppo interno di componenti.

Entrambi i cammini condividono le fasi di analisi, sviluppo, test e integrazione, mentre sono diverse le singole fasi di disegno. Nel percorso di acquisizione si pone l'enfasi sull'acquisizione di componenti da terze parti e sulla loro personalizzazione, mentre nel percorso di sviluppo interno ci si concentra sul disegno di applicazioni. Durante la fase di sviluppo/test/integrazione, sia i componenti esterni che quelli disegnati nel corso del progetto, vengono sviluppati, integrati e testati nella nuova applicazione.