Pier Paolo Brotzu: Fondatore e presidente

Presidente operativo, impegnato nella promozione di soluzioni innovative per il community networking con l'obiettivo di amplificare le potenzialità delle singole persone grazie ad una interazione sicura, efficace e piacevole.

Nel 2010 è tra i promotori del progetto I-AM (Identity-Authentication Model).

Nel 2006, realizzando un progetto maturato in anni di elaborazione, costituisce la Sinossi Software.

Dal 2000 al 2005 è senior manager in Etnoteam SpA, prima con la responsabilità di Business Area Manager e successivamente con la responsabilità di Client Manager per importanti realtà quali FIAT, SSB, Carta SI. In Etnoteam ha gestito lo start-up della Business Area Information Security definendone l'offerta, curando la formazione delle persone assegnate, elaborando le metodologie e garantendo la delivery dei progetti.

Dal 1996 approfondisce le tematiche legate alla sicurezza delle informazioni, principalmente nel mondo bancario italiano, occupandosi di Certification Authority, di PKI e dei servizi correlati; matura una vasta conoscenza della situazione a livello internazionale e dell'applicazione degli standard in ambiente software, servizi e sicurezza.

Dal 1986 collabora, come libero professionista e come imprenditore, con importanti realtà nazionali ed internazionali sui temi dell'ingegneria del software e del miglioramento dei processi di produzione software.

Dal 1983 si occupa di ingegneria del software e di aspetti metodologici della produzione software.

Pier Paolo Brotzu è laureato in Informatica ed ha all'attivo alcune pubblicazioni scientifiche, inoltre è socio fondatore di TEAnO, associazione culturale di ricerca e sperimentazione in campo artistico e letterario attraverso gli strumenti informatici.